Cittadino Medio vuole essere un progetto libero per sensibilizzare la cittadinanza a temi come privacy, cybersecurity e anonimato in Rete utilizzando messaggi semplici, efficaci e offrendo soluzioni pratiche.
Il nostro (ambizioso) obiettivo è stimolare il dibattito e sensibilizzare a tematiche che crediamo essere fondamentali per la tutela delle nostre libertà civili, politiche e democratiche.
Attualmente abbiamo 112 "pillole" nel nostro archivio
Quale è la pillola più cliccata oggi?Siamo consapevoli che talvolta è impossibile affrontare argomenti complessi in poche righe: cerchiamo di fare del nostro meglio per sintetizzare le informazioni, sacrificandone purtroppo la completezza, nell'ottica di offrire soprattutto spunti di riflessione.
Vuoi suggerire un comportamento sbagliato da aggiungere? Vuoi segnalare una risposta non corretta o suggerirne un miglioramento? Vuoi contribuire allo sviluppo della piattaforma?
Unisciti al gruppo Telegram t.me/cittadinomedio, per entrare in contatto con la community, oppure scrivi una mail a cittadinomedio@protonmail.com. Puoi contribuire al codice direttamente via PR da Github sul repo github.com/michelep/cittadinomedio.
Il progetto è stato ideato e mantenuto da Michele "O-Zone" Pinassi. È aperto a chiunque desideri partecipare, suggerendo nuovi consigli e migliorie. Anche via Twitter @MedioCittadino.