Il cittadino medio non conosce il Linux Day


Ogni anno l'associazione ILS -Italian Linux Society-, in collaborazione con altre realtà pubbliche e private sensibili al tema, organizza un evento nazionale di promozione del software libero.

Linux (per la precisione, GNU/Linux) è un sistema operativo totalmente libero, a codice aperto, nato dal lavoro di Linus Torvalds nel lontano 1991 e poi, anche grazie alla collaborazione spontanea di migliaia di programmatori, artisti e utenti in tutto il mondo, è diventato uno dei sistemi operativi più diffusi al mondo.

Probabilmente usate GNU/Linux anche a vostra insaputa, ad es. nel vostro smartphone Android, la smart TV o il server web aziendale.

Il LinuxDay è l'occasione per promuovere le realtà che gravitano attorno a questo sistema operativo, incarnando la vera etica hacker: gli eventi, sia fisici che on-line, sono aperti a tutti gli interessati, con l'obiettivo di disseminare cultura informatica e promuovere un modello diverso di sviluppo del software, improntato alla libera condivisione e cooperazione.

È una bellissima opportunità per conoscere cosa accade nel mondo dell'informatica, fuori dai consueti canali commerciali.

Maggiori informazioni sul sito www.linuxday.it







Scopri un altro comportamento migliorabile
oppure prova a fare una ricerca.